Progetti olfattivi

soluzioni personalizzate per ogni esigenza

Arômantique, ha una pluriennale esperienza nel settore della progettazione architettonica e nella profumeria botanica naturale. Alle aziende, alle società e ai clienti più esclusivi, offre progetti olfattivi su misura per qualsiasi occasione o evento. Possiamo personalizzare con smell design e installazioni aromatiche ogni tipo di ambiente e di location.  Loghi olfattivi, percorsi sensoriali, marketing olfattivo, fino ad arrivare alle cene aromatiche.
Attraverso lo studio dell’ambientazione e del mood richiesto, Arômantique vi proporrà un allestimento olfattivo elegante, raffinato ma soprattutto su misura, cucito addosso alla vostra fantasia e al vostro comfort.
Siamo in grado di realizzare, con ingredienti esclusivamente naturali, piccoli cadeau aromatici che imprigioneranno nella memoria olfattiva dei vostri ospiti un ricordo indelebile e bellissimo rendendo indimenticabile il momento vissuto e anche chi lo ha offerto.

Utilizzando essenze pregiate naturali e attrezzature tecnologiche riusciamo a realizzare percorsi sensoriali a tema che ben si legano sia ad un evento specifico, che allo svolgersi di varie ambientazioni all’interno di uno stesso edificio. Il percorso sensoriale naturale riesce ad attivare nelle persone la curiosità e il gioco, trasportandoli di volta in volta in un incantesimo di profumi conosciuti o da scoprire per catturare nuove emozioni.

Uno straordinario sistema di comunicazione, quello olfattivo, consente, attraverso la riconoscibilità di un aroma, l’evocazione della memoria olfattiva delle persone. Ognuno di noi, attivato da uno stimolo odoroso, invia al proprio sistema limbico dei segnali elettrici che sbloccano le impressioni emotive e coniugano quel sentire antico legato alle nostre emozioni. Il logo olfattivo innesca un processo di riconoscibilità e piacevolezza che aiuta a mostrarsi al mondo con una veste rinnovata e in evoluzione come tutti gli aromi naturali.

Stimolare nelle persone un’emozione gradevole significa spostare la valutazione di un prodotto anche sul piano estetico ed emotivo oltreché su quello puramente merceologico; questo consente, selezionando per ogni oggetto o servizio la giusta fragranza, una correlazione con una percezione positiva che apre all’interesse e all’acquisto. Il tutto lavorando con materie prime naturali di altissima qualità che imprimono nelle persone un’attitudine al benessere.

Introdurre il nostro senso dimenticato fra quelli da utilizzare come strumento di consapevolezza ci porta ad un’associazione inevitabile con il nostro senso più saporito: il gusto. Diventa allora un connubio inevitabile per esaltare le nostre emozioni e godere appieno del tripudio dei sensi. Le cene olfattive sono un’iniziativa che si svolge attraverso un percorso olfattivo guidato e si conclude con l’assaggio di piatti accuratamente preparati da chef professionisti, pietanze suggerite proprio dai profumi “ascoltati”. Un’esperienza inebriante che completa un viaggio alla scoperta dei profumi naturali.