Crea il tuo profumo botanico aromaterapico liquido

profumo botanico liquido

Un workshop per ‘costruire’ il proprio profumo botanico aromaterapico a base di olio. Realizzerete la vostra prima essenza personalizzata, comporrete un aroma che conterrà alcuni ingredienti che stimoleranno il vostro benessere ed equilibrio. Il primo tentativo alla ricerca del profumo della felicità su misura per voi.

Dopo aver imparato le nozioni base dell’aromaterapia sottile delle essenze base (lavanda, rosmarino, rosa, alloro, origano, maggiorana, basilico, gelsomino, arancio, limone, mandarino, petitgrain) e le differenze principali tra la profumeria classica e la profumeria botanica, proveremo a miscelare le essenze per comporre e realizzare il nostro primo profumo botanico. Il corso è propedeutico per arrivare poi a realizzare anche un profumo solido, che potrete creare in un workshop successivo.

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale occorrente e una boccetta del profumo che realizzeremo insieme, è sufficiente che portiate con voi un taccuino per gli appunti.

Argomenti

  • Aromaterapia sottile di alcune essenze: nozioni di base
  • confronto tra i principi della profumeria botanica e la profumeria classica
  • Prove di miscelazione degli oli essenziali e olio vettore
  • Creazione del proprio profumo aromaterapico liquido

Durata

  • 2 ore

I corsi sono aperti a un minimo di 4 persone e a un massimo di 12. Per richiedere informazioni e per conoscere la data del prossimo corso puoi telefonare direttamente ad Arômantique al numero 320 073 2729, oppure compilare i campi qui sotto.

Contattatemi via whatsapp