Crea il tuo profumo solido aromaterapico

burro di karitè, base del profumo solido aromaterapico

Un profumo solido aromaterapico pret-à-porter: dopo aver acquisito le conoscenze necessarie per realizzare un profumo liquido, è ora di provare a crearne uno solido, a base di cera d’api e burro di karitè.

Rivedremo le nozioni base dell’aromaterapia sottile delle essenze più conosciute (lavanda, rosmarino, rosa, alloro, origano, maggiorana, basilico, gelsomino, arancio, limone, mandarino, petitgrain), e impareremo poi a miscelare gli oli essenziali in funzione di una base solida e faremo prove di composizione alla ricerca di un profumo solo nostro da portare sempre con noi.

Il corso è pensato per coloro che hanno già fatto il corso per creare un profumo liquido.

Nel costo del corso è compreso tutto il materiale occorrente e una scatolina contenente il profumo solido aromaterapico che realizzeremo insieme, è sufficiente che portiate con voi un taccuino per gli appunti.

Argomenti

  • Principi di aromaterapia e profumeria botanica naturale a confronto con la profumeria classica – riassunto
  • Prove di miscelazione degli oli essenziali per la creazione di un profumo solido
  • Creazione del proprio profumo aromaterapico solido

Durata

  • 2 ore

I corsi sono aperti a un minimo di 4 persone e a un massimo di 12. Per richiedere informazioni e per conoscere la data del prossimo corso puoi telefonare direttamente ad Arômantique al numero 320 073 2729, oppure compilare i campi qui sotto.

Contattatemi via whatsapp