Via dei Macci, 41 - 50122 Firenze | +39 320 073 2769 | +39 348 526 38 33

Trova il tuo profumo | Provali a casa |

  • Profumoterapia

    Percorso individuale di Profumoarmonia

    Nell’Atelier Arômantique è possibile fare un’esperienza unica di confronto con noi stessi per ritrovare l’armonia interiore attraverso i profumi botanici naturali e gli oli essenziali. Riconquistare l’armonia significa acquisire benessere ed equilibrio, vuol dire poter ritrovare quella serenità indispensabile per affrontare il presente, far pace con il passato, andare incontro al futuro.

    Il potere della profumoterapia

    La profumoterapia è una modalità gentile e accogliente – ma soprattutto infallibile – per accompagnare il nostro viaggio di cura per integrare le ferite interiori che abbiamo scelto di dimenticare per non soffrire. È un percorso individuale di autocura che non ha bisogno di un terapeuta ma soltanto di una guida che metta a disposizione un ambiente rilassante e favorevole e profumi naturali che possano dare risposte a chi accetta di mettersi in gioco.

    Perché funziona

    I profumi creati utilizzando solo materie naturali sono aromi che fanno terapia perché il nostro olfatto riconosce la sostanza della natura.

    La stessa sostanza di cui siamo fatti noi. Riconoscendo perciò quella natura primordiale, la stessa dei profumi botanici (che derivano esclusivamente dalla natura), l’olfatto la accetta e la veicola nel nostro corpo attraverso uno stimolo elettrico che i recettori olfattivi inoltrano al nostro sistema limbico generando una serie di risposte.

    • La risposta del ricordo emozionale degli odori già deposti nella nostra memoria olfattiva.
    • La risposta biologica allo stimolo chimico dei principi attivi degli oli essenziali che compongono il profumo.
    • La risposta vibrazionale che eleva la nostra frequenza corporea per il principio di risonanza.
    • La risposta simbolica agli archetipi che gli oli essenziali rappresentano per l’inconscio collettivo e dunque anche per il nostro inconscio.

    Questo è il focus della profumoterapia, che mette la persona al centro del suo universo e la rende protagonista della sua cura attraverso gli aromi della natura e il loro intero antico patrimonio di valori che sono chimici, vibrazionali e simbolici.

    Un’autocura che pesca nell’inconscio, per trovare quelle risposte in grado di chiudere le ferite emotive e trasformare i sintomi in una parte accolta, integrata, guaritrice.

    Il tutto avviene a livello inconscio, non abbiamo cioè la necessità di portare a consapevolezza quali nodi stiamo sciogliendo proprio perché l’inconscio sollecitato dall’olfatto fa il lavoro per noi.

    Il nostro sistema olfattivo, non controllato dal raziocinio, genera risposte prive di condizionamenti e in quanto tali più vere, più vicine a una risposta naturale e autentica. Il percorso di profumoarmonia serve quindi a stimolare il nostro inconscio attraverso i temi simbolici degli oli essenziali così da accogliere i messaggi che questi rivelano attraverso il nostro livello di gradimento.

    Consiste in tre fasi:

    • un primo contatto via mail in cui la persona spiega i temi emozionali che riconosce, così da orientare la ricerca degli oli essenziali da testare
    • un primo incontro in cui si testano gli oli essenziali selezionati (durata di circa un’ora).
    • un secondo incontro in cui il cliente riceve una boccetta di profumo realizzato (durata circa 15 minuti).

    Il prezzo è di € 150,00, comprende due incontri in atelier e una boccetta del profumo realizzato con gli oli essenziali che il nostro olfatto ha riconosciuto come capaci di stimolare una risposta alle nostre esigenze per iniziare un cammino profumoterapico

    Il percorso individuale di profumoarmonia è adatto a tutti coloro che desiderano sentirsi meglio e superare stati di difficoltà psicofisica in maniera dolce e naturale. È consigliato a chi già conosce o meglio utilizza i profumi del benessere per il proprio riequilibrio emotivo.

    Il tuo percorso individuale di profumoarmonia

    Compila il form per chiedere informazioni e/o prenotare la tua consulenza personalizzata.

      Dichiaro di aver letto ed accetto la Privacy Policy